Dual Effect Games, studio cileno al lavoro sul survival horror old school Tormented Souls, ha rilasciato una breve intervista al portale SegmentNext. Nonostante Tormented Souls non sia attualmente un titolo previsto per console next-gen, un tratto interessante dell’intervista riguarda PS5 e le funzioni del DualSense al servizio dei videogiochi horror.

Il duo di sviluppatori a capo del team, i gemelli Gabrial e German Araneda, hanno puntualizzato come il feedback aptico di DualSense potrebbe, se utilizzato adeguatamente, far rizzare letteralmente i capelli. A tal punto da portare l’esperienza a livelli “trascendentali”.

Penso che il DualSense sarebbe molto trascendentale per i giochi horror su PS5 poiché aiuterà ad aumentare il senso di immedesimazione del giocatore nell’esperienza. Per esempio stiamo esaminando un manufatto pieno di ragni e, tramite i sensori, possiamo sentire le zampettei dei ragni letteralmente sui palmi delle mani.

Dual Effect Games

Le opzioni che può offrire il DualSense sono numerose e sono più che sicuro che i team (con nostra gioia) potranno sbizzarrirsi alla grande.

Tormented Souls è una avventura in terza persona che si ispira alle meccaniche dei survival horror degli anni 90. La protagonista è Caroline Walker che finisce in una villa per indagare sul mistero di una coppia di gemelle scomparse.

Tormented Souls, come detto, rimane comunque un titolo current-gen (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC) e la sua pubblicazione è prevista per il 2021. Di seguito è possibile vedere un trailer.

Fonte: SegmentNext