AGGIORNANEMTO: è altamente probabile che Dusk Golem si riferisse alla serie TV appena annunciata su Netflix. Si prospetta una giornata molto ricca per i fan della saga Capcom.

Come noto a tutti, Capcom dovrebbe rilasciare entro la fine di Agosto un aggiornamento sotto forma di trailer o videogameplay riguardo lo stato attuale dei lavori di Resident Evil Village. La logica fa pensare, nonostante la presenza di Capcom non sia stata ufficializzata, a una presentazione alla Opening Night Live che questa sera darà inizio alla Gamescom (nell’ultimo podcast potete sentire quelle che sono le mie attese).

Tuttavia in questi ultimi minuti è tornato a parlare il noto insider Dusk Golem pubblicando un tweet piuttosto eloquente e che lascia molto spazio all’immaginazione:

Un messaggio molto criptico: l’utenza di base si aspetta un videogameplay di Resident Evil Village. Cosa dovrebbe accadere di diverso? Rilascio di una demo? Qualche dettaglio bollente sulla trama? Addirittura qualcosa di nuovo e non inerente a Village come il famoso remake di Resident Evil 4 in lavorazione?

Nelle ultime settimane Dusk Golem è stato al centro di una polemica riguardo la difficoltà di PS5 nel gestire i titoli multipiattaforma in 4K salvo poi “confessare” che non voleva sbilanciare la console war a favore della console Sony. Faccenda che ha fatto crollare inevitabilmente la sua credibilità ma che, per quanto mi riguarda, si è trattato di un banale incidente di percorso.

Lasicando da parte questa polemica penosa, l’insider in passato ha quasi sempre dimostrato abbastanza attendibilità riguardo il mondo Resident Evil. Il fatto poi di aver scritto un post così misterioso senza entrare troppo nei dettagli potrebbe davvero essere segnale di qualcosa di grosso.

Non ci resta che attendere l’evento di questa sera che potrete seguire in diretta streaming nella pagina Facebook di Land of Rust.

Fonte: Twitter