Transient (28 Ottobre)

[OLD STORY] Remothered tuttavia potrebbe non essere in verità il primo titolo horror (tra quelli “nuovi” almeno) pubblicato tra quelli inclusi in questa lista. Questo perchè attualmente c’è Transient che è stato schedulato in un generico “Ottobre 2020”. Tuttora ancora non ci è dato sapere l’esatto giorno di rilascio. Un silenzio a dirla tutta che un po’ preoccupa ma finché il publisher non rilascia una comunicazione conviene non fasciarsi la testa inutilmente.

Transient è una avventura in prima persona molto particolare in quanto porta il mito e la narrativa di H.P. Lovecraft all’interno di un contesto tipicamente cyberpunk fatta di innesti, diavolerie tecnologiche e luci a neon sgargianti. Lo scenario è quello di Domed City Providence, distopica città-fortezza nonchè ultimo baluardo rimasto dell’umanità. Nel gioco saremo un hacker di nome Randolph che fa parte di una organizzazione clandestina chiamata ODIN. Randolph farà una scoperta che farà a pezzi la propria sanità mentale e che gli porterà dubbi addirittura sulla propria esistenza.

Rimaniamo in attesa di sapere la data di uscita definitiva di Transient che uscirà il 28 Ottobre solo su PC e successivamente PS4 e Xbox One.